lunedì 28 maggio 2012

Torta Salata con Stracchino e Prosciutto Cotto

TORTA SALATA CON STRACCHINO E PROSCIUTTO COTTO.

Ingredienti:
2 Rotoli di Pasta Sfoglia già pronta,
200 gr. di Stracchino,
200 gr. di Prosciutto Cotto.
Procedimento:
  Stendete uno dei due rotoli di pasta sfoglia nello stampo da forno, poi utilizzando l'apposito rullo buca-sfoglia bucherellate il fondo della pasta e ricopritelo con la metà del prosciutto cotto, poi aggiungete lo stracchino a fiocchi, in modo tale da distribuire la farcitura in modo uniforme. Ricoprite il tutto con il restante prosciutto e chiudete la torta con il secondo rotolo di pasta sfoglia e utilizzando la pasta sfoglia in eccesso ricavate fiori e farfalle di diverse dimensioni con cui andrete a decorate la superficie della torta salata. Infine infornate la torta a 180 ° per una 20 di minuti, fino a che non sarà dorata e croccante .

Questa Ricetta è stata realizzata utilizzando:

- Stampo Basso Bloom di Pavoni Italia
L'innovazione in casa PAVONI ITALIA non si ferma mai. BLOOM è il nuovo fiore all'occhiello di PAVONIDEA. Questo coperchio che può essere utilizzato anche come tegame, fa parte della linea BLOOM. Si tratta di casseruole in TECNOPOLIMERO LCP, un particolare ed innovativo materiale che resiste alle temperature elevate e che può essere utilizzato per la cottura nel forno tradizionale o microonde oltre che per la conservazione dei cibi in freezer. Con i tegami BLOOM si possono preparare comodamente cibi dolci e salati utilizzando pochi grassi, grazie al materiale antiaderente, in linea con un programma dietetico attento. Essendo questi tegami dei veri pesi piuma, perchè pesano circa il 30 % in meno delle teglie in metallo, offrono la massima maneggevolezza.
DESIGN: Enrico Azzimonti è già disponibile, su http://www.pavonitalia.com!!!
- Stampo ad Espulsione Pavoni Italia - Farfalle 3 dimensioni:78, 63, 42 mm.

- Stampo ad Espulsione Pavoni Italia - Margherite 3 dimensioni: 80, 65, 55 mm.

- Stampo Pavoni Italia - Sangallo 3 forme diverse

4 commenti:

  1. Be', con prosciutto e formaggio si va sempre sul sicuro, però che bontà!!! Elisa

    RispondiElimina
  2. Che bontà, complimentiiiiii!!!
    ciaoo e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. ma che bontà di semplicità complimenti ||| e grazie mille per l'ottima descrizione rigurado i prodotti pavoni!! mo sono appena unota ai tuoi lettori se ti va passa ha trovarmi

    RispondiElimina