lunedì 17 giugno 2013

I Riccioli di Gragnano al Limone con la Panna.

Carissimi Amici, iniziamo questa nuova settimana all' insegna del bel tempo e del tepore estivo che ormai accompagna le nostre giornate. Finalmente l' Estate tanto attesa sembra essere arrivata ed è per questo che oggi vi propongo una ricetta semplice, aromatica e molto rapida da realizzare, che nel suo aspetto ricorda il colore del Sole.

  I Riccioli di Gragnano al Limone con la Panna.

Ingredienti:
500 gr. di Riccioli di Gragnano al Limone,
250 gr. di Panna da Cucina,
Un limone non trattato.

Procedimento:
  Mettete sul fuoco la pentola con all' interno l'acqua salata e portatela ad ebollizione. Mentre l'acqua raggiunge la giusta temperatura, prendete due ciotoline, che serviranno per preparate il condimento della pasta: in una ciotolina mettete la panna, poi lavate il limone e grattugiatene la buccia per ricavare lo zest, che andrete a mettere nella seconda ciotolina. Ora che l'acqua bolle, versate nella pentola i Riccioli di Gragnano al Limone e mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno lasciate cuocere per circa 12 minuti. Terminata la cottura scolate la pasta quando è ancora al dente ed impiattatela, infine, poco prima di servire guarnite i Riccioli di Gragnano al Limone con la panna e lo zest di limone.
Questa Ricetta è Stata Realizzata e Presentata utilizzando:

- Riccioli di Gragnano al Limone:http://www.lafabbricadellapastadigragnano.it/


- Ceramiche e Posto tavola Wald - Collezione Memorie di Campagna:http://shop.wald.it/catalogsearch/result/?q=memorie+di+campagna+
 

Nessun commento:

Posta un commento