3D TREE CHOC...
...L'ABERO DI NATALE DEI GOLOSI.
Ingredienti:
300 gr. di cioccolato (quello che preferite),
un pentolino oppure la cioccolatiera elettrica,
lo stampo 3D Tree Choc di Silikomart
un pentolino oppure la cioccolatiera elettrica,
lo stampo 3D Tree Choc di Silikomart
Fate fondere il cioccolato bianco a bagnomaria o nella cioccolatiera elettrica e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea (ripetete la stessa operazione per gli altri
tipi di cioccolata). Dopodichè aiutatevi con un cucchiaino da caffè per riempire le formine dello stampo 3D Tree Choc, terminata questa operazione sbattete dolcemente lo stampo sul piano di lavoro per eliminare eventuali bolle d’aria.
Ora potete riporre lo stampo in frigo per una notte e successivamente potete procedere a sformare i cioccolatini facendo pressione su ogni singolo stampo.
Per l'assemblamento dell' alberetto utilizzate un paio di guanti da chirurgo per non far sciogliere il cioccolato. Ed ora qualche suggerimento in più:
con questo meraviglioso stampo si possono realizzare due alberetti diversi a seconda del cioccolato che si utilizza, ad esempio uno in cioccolato bianco e uno in cioccolato fondente, oppure entrambe bi-color, che a piacimento potete decorare con dolcissima neve (come ho fatto io utilizzando lo zucchero a velo, oppure con altri soggetti a tema). Una volta realizzati i deliziosi 3D Tree Choc, potete utilizzarli a tavola come sorprendenti segnaposto, che, al termine del pranzo o della cena potrete regalare ai vostri invitati.
Questa ricetta è stata realizzata utilizzando lo stampo 3D Tree Choc di Silikomart:
2 commenti:
Hai utilizzato lo stampo perfettamente, complimenti, bellissimi!
splendido questo alberello di cioccolata!da oggi siamo diventate sostenitrici di questo bellissimo blog,se ti va puoi passare anche da noi (blog maripatty) ci farebbe davvero piacere! a presto...
Posta un commento