Ciao a tutti, da oggi 23 Aprile 2011 inizia la mia collaborazione con Luna di Miele, Azienda che dal 1920 è sinonimo di una grande esperienza e professionalità. Infatti questa Azienda produce da oltre 90 anni una vastissima gamma di prodotti tra cui: lo sciroppo d'Acero Maple Joe. Proveniente dalle foreste del Canada, lo Sciroppo d’Acero puro al 100% è una delle delizie della natura che nasce dalla linfa dell’acero. Prodotto leggendario, gli indiani sono stati i primi a scoprire il modo di produrlo e hanno legato la loro conoscenza ai pionieri europei i quali hanno fortemente apprezzato questo prodotto dal gusto dolce unico. L’acero, emblema nazionale del Canada, rappresenta la rinascita della natura in primavera e l’ornamento indispensabile del paesaggio canadese. Al di là della sua reputazione, lo Sciroppo d’Acero rappresenta la convivialità ed il piacere. Il suo gusto è ambrato e dal colore caldo, lo Sciroppo d’Acero Maple Joe con il suo gusto unico seduce adulti e bambini. Il suo leggero sapore di caramello permette di accompagnarlo a pancakes, yogurt, crepes, macedonie e torte. Si può anche utilizzare con piatti di carne e arrosti. Può essere utilizzato al posto dello zucchero nel latte, nel caffè, nel the e nelle tisane. Per questa nuova collaborazione Luna di Miele mi ha gentilmente fornito un "assaggio" dei loro meravigliosi prodotti che potete trovare visitando il loro sito http://www.luna-dimiele.com/.
Dal 1920, in un luogo circondato da meravigliose colline verdi, è nata la storia di una passione familiare che si prolunga da quattro generazioni.Yves Michaud, fondatore della società, era un uomo molto appassionato e pieno di inventiva che si consacrò esclusivamente all’allevamento delle api e alla produzione di miele.
Da sempre legata a questa tradizione di apicoltori, la famiglia Michaud produce mieli rari e preziosi ed è considerata un promotore nello sviluppo dell’apicoltura. Il contatto con la tradizione, il rigore ed una spinta innovatrice, le permettono di rimanere il leader nel mercato e di mantenere la sua reputazione riguardo l’esperienza e la capacità di selezionare il miele, prodotto molto complesso che piace anche ai più attenti consumatori. Luna si Miele è una società a gestione familiare dove quattro generazioni si sono trasmesse questo savoir faire. Il suo obiettivo è la produzione, il confezionamento e la commercializzazione del miele e dei prodotti dell’alveare di qualità. Yves , fondatore della società nel 1920 era un uomo appassionato e pieno di inventiva che si consacrò esclusivamente all’allevamento delle api e alla produzione del miele. Spostando i suoi alveari a seguito delle stagioni e delle fioriture, riuscì a isolare i mieli monofloreali.
Sempre alla ricerca della miglior qualità, fu anche il primo ad introdurre i processi che permisero al miele di essere estratto e non più spremuto: il filtro rotante e le prime tele di nylon per il filtraggio. Migliorando costantemente le tecniche di apicoltura e di produzione, ha contribuito a far diventare uno dei primi Paesi produttori di miele. Dopo l’origine floreale e le tecniche utilizzate, arriva il momento di scoprire la diversità del gusto, dei colori e della consistenza sorprendente. Non è un caso che la nostra sede si trovi dal 1920 ! Legati alla qualità del nostro ambiente, cerchiamo sempre di garantire ai nostri consumatori la purezza dei prodotti, dal luogo d’origine fino alla trasformazione. Il nostro legame alla purezza dell’ambiente e alla naturalezza dei nostri prodotti ci hanno portato a creare una carta chiamata “Qualità Certificata”. Cerchiamo di proteggere le api e il loro ambiente, che è anche il vostro! Per questo, ci siamo impegnati in ogni nostra azione. Rispettare le api e il loro miele, Rispettare l’agricoltura, Rispettare l’Uomo, Rispettare l’ambiente. Ricapitolando, questi prodotti sono veramente buoni, sani ed utili per realizzare ed arricchire le ricette dolci e salate. All'interno del loro sito troverete anche altre idee per realizzare deliziose ricette dall' antipasto al dolce con numerosi spunti per presentare al meglio ciò che avrete cucinato con i prodotti Luna di Miele.
RICETTE ON-LINE:
Nessun commento:
Posta un commento