Ciao a tutti, da oggi 13 Maggio 2011 inizia la mia collaborazione con Bacco, Azienda che produce una vastissima gamma di prodotti tra cui: Pesto alla Brontese, Pesto alla Brontese 70%, Pesto alla Brontese 80%, La Golosa di Bacco, Crema dolce di pistacchio, Pesto di mandorle, Pesto di nocciole, PanBacco, ColomBacco, Paste di pistacchio e mandorla, Torta al pistacchio, Liquore al pistacchio, Le Cremose di Bacco, Torrone, Spakkìmi, Farina di pistacchio, Pistacchio sgusciato, Miele e pistacchio, Olio extravergine d'oliva, Spumante brut, CiokkoBacco e Uovo CiokkoBacco, tutti rigorosamente prodotti Made in Italy tipici del territorio siciliano. Per questa nuova collaborazione Bacco mi ha gentilmente fornito un "assaggio" dei loro meravigliosi e versatilissimi prodotti che potete trovare visitando il loro sito
Benvenuti nella terra di Bacco, “credenza divina” che custodisce un progetto di rivisitazione e sperimentazione gastronomica, nell’intento di gustare con uno spirito nuovo e dinamico i sapori tipici del territorio di Bronte: ingredienti di prima qualità, lavorazione tradizionale, massimi standard igienici, nuove ricette e design accattivante. Il tutto nasce dalla consapevolezza di vivere in un territorio unico come quello vulcanico dell’Etna con le sue eccellenti materie prime, e dalla voglia di riproporne le tipicità non più come semplici ‘prodotti locali’, ma valorizzandone la specificità e la qualità in ambito nazionale e non solo. Bacco è l’unico laboratorio gastronomico che declina il pistacchio e la frutta secca in tutte le sfaccettature puntando sulla peculiarità e sulla novità, è il piacere del palato unito a quello dell’occhio, per assaporare a pieno il bello della tavola. La terra di Bacco è Bronte, sulle pendici dell’Etna. Questo caratteristico paese è rinomato per la produzione di una pregiata varietà di pistacchio, conosciuto appunto come ‘pistacchio di Bronte’ e così buono e profumato da essere stato ribattezzato ‘oro verde dell’Etna’. E’ risaputo, infatti, che questo frutto dal colore verde smeraldo è un concentrato di salute grazie alla sua provenienza: i terreni lavici su cui cresce vi conferiscono proprietà organolettiche peculiari e un gusto che altre varietà di pistacchio non possiedono. La raccolta avviene ad anni alterni, e alla fine dell’estate Bronte la festeggia con una sagra che diventa un grande banchetto a cielo aperto.
Ricapitolando, questi prodotti sono veramente buoni, sani ed utili per realizzare ed arricchire le ricette dolci e salate. All'interno del loro sito troverete anche tante idee per realizzare deliziose ricette dall' antipasto al dolce con numerosi spunti per presentare al meglio ciò che avrete cucinato con i prodotti In.al.pi.
RICETTE ON-LINE:
Nessun commento:
Posta un commento