Cari Amici, oggi continua il nostro viaggio in giro per l'Italia per trovare il Punto Vendita più vicino a voi o alla vostra prossima meta di vacanza, per cui non resta che scporirlo, andarlo a visitare, specificare che vi è stato indicato da Chiara Giontoni e dal suo blog "Le Cerase e i Mostaccioli, Cucina e Semplicità"e trovare tutto quello che serve per la vostra casa e la vostra cucina!
Questa settimana andiamo nella provincia di Varese e più precisamente a Busto Arsizio:La Coltelleria Collini, azienda nata a Busto Arsizio nel 1968 è specializzata da oltre 40 anni nella coltelleria e neglia articoli casalinghi, offre alla propria clientela una vasta gammadi prodotti di ottima qualità e delle migliori marche. Grazie ad un suo laboratorio interno e all’abilità e all’esperienza dei titolari nell’affilare lame di ogni genere, (forbici, coltelli di tutti i tipi, tronchesini, tosatrici, sgorbie per calli ecc..) la Coltelleria Collini è oggi un punto di riferimento a livello mondiale per privati e professionisti che vogliono acquistare strumenti professionali ed efficienti.
Era il 1968 quando Ferdinando Collini con l'intenzione di mettersi in proprio approda a Busto Arsizio, rileva una piccola ma ben avviata coltelleria/ferramenta e realizza quello che è sempre stato il suo sogno , avere un negozio tutto suo. Dopo un primo periodo soddisfacente e visto l'aumento i lavoro, Ferdinando chiuede a suo fratello più giovane Guido di raggiungerlo. Negli anni che seguirono, la società aumentò in dimensione ed esperienza garantendo ai clienti un servizio sepre più qualificato. Nel 1996 i due fratelli decisero di dividere la società, per meglio differenziare i due settori e per l'inserimento dei rispettivi figli. Ferdinando e i figli Rudy e Deborah che già da alcuni anni lavoravano nel negozio presero dunque le redini della coltelleria/casalinghi. Sito Internet:
http://www.coltelleriacollini.it/, e-mail: info@coltelleriacollini.it. Indirizzo e Contatti: Corso Europa (Via F.Cavallotti,1) Busto Arsizio (Varese) 21052 Italy - Tel/Fax 0331632686.
Orario di Apertura: dal Martedì al Sabato Mattino: 09.30 - 12.30 Pomeriggio 15.30 - 19.30.
Giorno di Chiusura Settimanale: Lunedì.
Ed ora scopriamo insieme alcuni degli articoli novità che potrete acquistare da Coltelleria Collini:
Ed ora scopriamo insieme alcuni degli articoli novità che potrete acquistare da Coltelleria Collini:
- Wilton, il Nuovo Tappeto in Silicone per Decorare:
Questo tappetino in silicone serve per decorare direttamente pasta di zucchero e marzapane, inoltre è utile anche per creare nastri di fondente per decorare torte, biscotti, cup cakes etc. Misura: cm. 50x50. Il motivo di decorazione sono i fiori.
Questo strumento é particolarmente adatto per ricavare dal fondente steso nastri, strisce e fiocchi di glassa fondente o pasta di mandorle. Basta scegliere il tipo di taglio (strisce, zig zag, onde, perle) e lo spessore utilizzando i distanzieri (8mm, 6mm, 2 cm, 2,5 cm).
- Birkmann Historica:
Gli stampi per creare storici Gugelhupf sono in silicone puro, ottimi per realizzare pasticcini, vol-au-vents, dolci e dessert con ricette facili a riuscita sicura. Materiale antiadernte flessibile per una facile estrazione. Resistente al calore e al freddo da 240°C a - 60° C. Lavabile in lavastoviglie.
- Birkmann Party:
I nuovi stampi Birkmann Party sono ottimi per realizzare simpatiche baguette di pane a forma di stella, cuore e fiore, particolarmente eadatti per feste, buffet e finger food!basta chiudere da un lato il tubo antiaderente, posizionare lo stampo in verticale su una teglia e versare l’impasto all’interno. Informare e cuocere in forno, finita la cottura si lascia raffreddare e dopo pochi minuti il pane è pronto per essere estratto dallo stampo.
Questi sono solo alcuni degli articoli che
potrete acquistare dal sito di Coltelleria Collini, oppure visitando il negozio, nel centro di Busto Arsizio, ora sta
a voi scoprire gli altri, non vedo l'ora di sapere cosa avete acquistato,
miraccomando tenetemi aggiornata:):):)
Un grandissimo abbraccio. Chiara.
Un grandissimo abbraccio. Chiara.
Nessun commento:
Posta un commento